L’ASSOCIAZIONE

V.I.T.A. è Valori, Infanzia, Territorio, Ambiente.
Nasce dall’intenzione di creare un luogo dove bambini e ragazzi possono esprimersi nel rispetto delle loro singole individualità.

È una scuola parentale, è una offerta di tanti laboratori artistici e creativi per tutti gli associati, è un posto dove l’educazione emozionale è un valore al centro dell’infanzia e degli adulti. Ma V.I.T.A. è anche un territorio, quello abruzzese, da conoscere ed esplorare. Siamo in un luogo periferico immersi nel verde ma facilmente raggiungibili, dove pratichiamo outdoor education ma senza dimenticare le potenzialità dell’area urbana della città di Pescara.

Siamo un luogo per famiglie, dove la ricerca del benessere si identifica in vari modi: siamo coscienti che ogni tipo di attività che possa nutrire, mente, corpo e anima ci riguardi.
La nostra vocazione è quella di favorire in ogni bambino e famiglia la possibilità di coltivare ogni aspetto che riguardi la vita e il suo sviluppo naturale.

Accogliamo seminari, pratiche, conferenze che abbiano come fulcro la qualità della vita.

Il nostro team

Il nostro team è composto principalmente da volontari che credono nel nostro progetto e operano per il benessere e il rispetto della nostra associazione con passione e amore.

Zuleika Manari

Alessandra Finocchio

Socio Fondatore

Rossana Liberatoscioli

Socio Fondatore

Mission

Promuoviamo valori e iniziative che siano l’espressione di una visione dove l’uomo e il suo benessere siano al centro. Dove l’infanzia sia un valore da rispettare e tutelare. Dove l’ambiente e il territorio siano una grande risorsa da valorizzare e promuovere.

“Attraverso i secoli ci sono stati uomini che hanno compiuto i primi passi, verso nuove strade, armati di nulla se non la loro stessa visione.”

Ayn Rand